Quale prodotto scegliere contro il COVID-19?

Sanificazioni e Disinfezioni Professionali

Quale prodotto e tecnica scegliere per sanificare la mia azienda?

Quale prodotto per sanificare la mia azienda?

Scegliere il prodotto e la metodica di sanificazione o di disinfezione più adatta alla tipologia di attività svolta dall’azienda, agli arredi e alle apparecchiature presenti ed alle attività svolte è tutt’altro che facile.

C’è ancora chi pensa che “sanificare” voglia semplicemente dire lavare i pavimenti con la varechina: niente di più falso.

Sanificare vuol dire rendere un ambiente “sano” ed usare prodotti chimici pericolosi in maniera impropria e, spesso, sconsiderata e pericolosa per le persone e per l’ambiente non contribuisce affatto a rendere un ambiente sano.

Sanificare significa pulire, rimuovere lo sporco visibile e quello invisibile, ridurre la carica microbica e combattere virus, batteri e muffe pericolosi per la salute preservando il microbiota utile e l’ambiente. Sanificare però vuol dire anche rimuovere le sostanze chimiche pericolose, non aggiungerle!

Un ambiente sano è privo di pericoli chimici, microbiologi e perfino fisici. Questo è il compito, tutt’altro che facile, che deve garantire il professionista delle sanificazioni.

Ogni tipologia di attività ha le sue esigenze ed i suoi rischi e per ogni tipologia di azienda e di attività c’è un prodotto più adatto che va scelto solo dopo un’attenta valutazione dei pro e dei contro della metodica di applicazione e del prodotto che si andrà ad utilizzare per la pulizia, la disinfezione e per la sanificazione dell’ambiente di lavoro o di vita.

Non esiste un prodotto migliore di un altro o il migliore in assoluto e chi vi dice che il proprio prodotto è il migliore di tutti o ha interessi commerciali o semplicemente sa usare solo quello e lo propone indiscriminatamente a tutti, senza saper valutare i pregi ed i difetti e, spesso, senza conoscere nemmeno la tecnica di applicazione più idonea.

Allo stesso modo non esiste una tecnica di sanificazione migliore in assoluto: esiste solo la più adatta alle esigenze del cliente e della salute dei lavoratori dell’azienda.

Ecco perché Laborad, prima di proporvi un prodotto o una tecnologia effettua un’analisi preliminare  della vostra attività, dei locali dove questa si svolge e delle necessità dell’azienda.

Ecco perché chiedere semplicemente “quanto costa una sanificazione al metro quadrato” è una domanda a cui un professionista  vero non può rispondere senza conoscere nel dettaglio cosa si deve fare per rendere “sano” un ambiente di lavoro.

Mettici alla prova e scoprirai la differenza fra lavare il pavimento con la varechina e rendere sano un ambiente di vita e di lavoro nel rispetto della salute dei lavoratori e dell’ambiente che ci circonda!

Visita la nostra pagina per la Disinfezione e la Sanificazione per Aziende con gas ecosostenibili e che non lasciano residui chimici, nebulizzazioni di presidi medico chirurgici a basso impatto ambientale, trattamenti criogenici, vapore, plasma freddo e tanto altro ancora!