thermoscreen screening febbre epidemie

Thermoscreen

ThermoScreen di OptoTherm costituisce il sistema più accurato e preciso per lo screening di massa di temperature corporee elevate, che potrebbero indicare febbre. Identificando potenziali infetti, ThermoScreen può aiutare a prevenire la diffusione di patologie contagiose come l’influenza, la H1N1, l’influenza aviaria, SARS o Ebola.

Questo strumento ha applicazioni in

  • Ospedali, per rilevare rapidamente pazienti e visitatori con febbre
  • Aeroporti, per impedire ai passeggeri di diffondere patologie contagiose
  • Uffici, per proteggere la salute di clienti e dipendenti
  • Scuole, per aiutare a fornire a insegnanti e studenti un ambiente sano e sicuro.

GUARDA IL VIDEO

 

Thermoscreen è stato progettato inizialmente per rispondere alla necessità di rilevare individui potenzialmente infetti all’interno di una folla durante l’epidemia di SARS del 2003. ThermoScreen permette di effettuare uno screening senza entrare in contatto con i soggetti e senza intralciare i normali flussi, grazie alla capacità di esaminare fino a 1000 persone l’ora.

 

Come funziona?

Software ThermoscreenThermoScreen è un sistema completamente passivo che non emette radiazioni dannose. Una termocamera di precisione misura la temperatura cutanea rilevando e quantificando l’energia infrarossa che viene costantemente emessa dal viso. Quando un soggetto si posiziona di fronte alla stazione di misura, eventuali temperature al di sopra di una soglia prefissata vengono rilevate e mostrate in colori vividi sullo schermo del computer. Viene attivato un allarme acustico che avvisa il personale che si è verificato un superamento della soglia. ThermoScreen, montato su un carrello portatile per computer, può essere spostato rapidamente per esaminare altri gruppi di persone o per seguire variazioni nel flusso del traffico.

 

GUARDA IL VIDEO

 

Laborad è il fornitore esclusivo di Optotherm per l’Italia. Contattaci per un preventivo gratuito.