sicurezza aziendale

DVR e Gestione della sicurezza aziendale

sicurezza aziendale

Con il Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 (D.Lgs. 81/08), “Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro”, è richiesto alle aziende di compilare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), pena la sospensione dell’attività.

 

Nel DVR devono essere inseriti necessariamente una relazione di valutazione di tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, che specifichi chiaramente i criteri adottati per la valutazione, le misure di prevenzione e protezione adottate a seguito della valutazione, il programma di misure previste per garantire il continuo miglioramento della sicurezza aziendale, le procedure individuate per l’attuazione delle misure e i ruoli in azienda deputati a provvedere a ciò, nonché i nominativi del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e del Medico Competente (MC). Inoltre nel Documento Valutazione Rischi devono essere indicate le mansioni dei lavoratori soggetti a rischi specifici.

PREZZI
Laborad può fornire DVR redatti secondo procedure standard a partire da € 300,00 + IVA.

Gli esperti Laborad hanno esperienza pluriennale nella gestione di tutti gli aspetti della sicurezza aziendale per tutelare la salute dei lavoratori ed evitare ben più costose sanzioni; i nostri tecnici, inoltre, possono effettuare con gli strumenti certificati in dotazione alla Laborad le misure necessarie per l’efficace valutazione del rischio.

 

Richiedete ulteriori informazioni o un preventivo gratuito per la compilazione del documento valutazione rischi della vostra azienda nella sezione contatta l’esperto Laborad.