Analisi Inquinamento del territorio per la Pubblica Amministrazione

Laborad mette a disposizione della Pubblica Amministrazione i più avanzati strumenti per la valutazione dello stato di inquinamento del territorio consentendo di adempiere alle richieste della vigente normativa in ambito di:

 

– Inquinamento Elettromagnetico, Legge quadro 36/2001, realizziamo misure di elettrosmog sul territorio con indagini sia in alta che in bassa frequenza, fornendo una fotografia chiara e dettagliata sul reale stato livello di inquinamento elettromagnetico a cui è esposta la popolazione. Laborad realizza inoltre per i Comuni il Regolamento per l’Insediamento delle Sorgenti Elettromagnetiche (RISE) che consente ai comuni di regolamentare l’installazioni delle antenne sul territorio assicurando un servizio alla cittadinanza e riducendo nel contempo i rischi di esposizione a radiazioni elettromagnetiche e le proteste dei cittadini che si sentono altrimenti non adeguatamente tutelati dai rischi della tecnologia.

 

– Inquinamento Acustico, legge 447/1995, realizziamo la zonizzazione acustica del territorio secondo i requisiti di legge permettendo al comune di adempiere in tempi brevi alla normativa e a costi contenuti.

– Inquinamento Radioattivo, D. Lgs. 230/95 e D. Lgs. 241/2000: in caso l’amministrazione sospetti la presenza di sorgenti radioattive e/o di inquinamento radioattivo nel proprio territorio Laborad può eseguire verifiche dei livelli di radioattività con strumentazione all’avanguardia che permette di quantificare il pericolo e identificare le eventuali sostanze radioattive contaminati. In qualità di “Organismi idoneamente attrezzato” Laborad realizza mappature del territorio e negli edifici per quantificare le emissioni di gas Radon ed identificare le zone a rischio di emissioni di gas tellurici (Anidride Carbonica o Diossido di Carbonio, Idrogeno solforato o acido Solfidrico, Radon, Thoron, ecc).

 

– Dissesto idrogeologico del territorio: aiutiamo la pubblica amministrazione a valutare ed affrontare i pericoli derivanti da Alluvioni, Allagamenti, Frane, Smottamenti, Crolli, Caduta massi ecc. grazie alla nostra squadra di geologi e a sofisticati sistemi di indagine del sottosuolo.