bonifiche schermature elettrosmog radon

Bonifica e schermatura dell’inquinamento da elettrosmog e Radon

bonifiche schermature elettrosmog radonLa bonifica è un intervento di ripristino della salubrità di un edificio che, tramite misurazioni eseguite da professionisti del settore con strumenti certificati, è in una condizione di inquinamento dovuta a varie sorgenti. Laborad si occupa di effettuare interventi di:
È possibile posizionare dei materiali schermanti a protezione dell’ambiente sottoposto ad una fonte di inquinamento per impedire il passaggio delle onde elettromagnetiche. Questi materiali sono progettati in maniera da garantire la massima efficacia protettiva pur risultando perfettamente integrati nell’estetica dell’ambiente. La scelta del materiale deve essere fatta da un professionista competente in seguito ad analisi approfondite dell’ambiente da proteggere e della fonte dell’inquinamento. Una scelta sbagliata, oltre a comportare una spesa inutile per il materiale e gli interventi di installazione, sarebbe totalmente inefficace se non più dannosa dell’inquinamento iniziale.

Un edificio soggetto ad inquinamento da gas Radon è un edificio pericoloso per la salute di chi vi trascorre del tempo. Fortunatamente nella maggior parte dei casi è possibile effettuare interventi di bonifica che portano i livelli di Radon ben al di sotto delle soglie di pericolosità identificate dalle istituzioni. In base alla situazione è possibile intervenire riducendo l’ingresso del Radon nell’ambiente o rimuovendo il gas già presente. Un esperto Laborad saprà guidarvi nella scelta tra sistemi di raccolta del gas, installazione di impianti di ventilazione, costruzione di vespai aerati, a seconda del caso. Affidarsi a un esperto Laborad è l’unico modo per ottenere una bonifica efficace ed evitare costosi interventi successivi.

Bonifica da formaldeide, composti organici volatili (VOC), agenti chimici

Nel caso di edifici con inquinamento proveniente da sostanze chimiche è essenziale come prima cosa identificarne la sorgente; si può infatti trattare di inquinanti esterni oppure sostanze emesse da oggetti presenti all’interno dell’ambiente, come ad esempio arredi, vernici o colle, materiali da costruzione. A sorgenti diverse corrispondono metodiche di bonifica diverse, da valutare caso per caso grazie all’aiuto di un tecnico Laborad esperto del settore che vi seguirà in ogni fase della progettazione e realizzazione del sistema.

 SCHERMATURE

Nei casi in cui la misura professionale abbia riscontrato una situazione di inquinamento elettromagnetico, è spesso possibile elaborare diverse soluzioni per risolvere il problema, attraverso la progettazione e l’installazione di sistemi di schermatura.
Nel primo passaggio Laborad verifica il grado di inquinamento e l’identifica la sorgente e il percorso di accesso nell’ambiente delle onde elettromagnetiche.
Laborad sarà quindi in grado di seguire tutto l’iter tecnico e legale di bonifica dei fuori norma e/o di progettazione e realizzazione di sistemi di schermatura in grado di proteggere dalla sorgente dell’inquinamento elettromagnetico.
La schermatura è infatti un sistema semplice ed economico e dal basso impatto estetico in grado di proteggere l’ambiente dalle radiazioni entranti attraverso pavimenti, pareti, finestre.
Contattateci per un preventivo gratuito dell’intervento di schermatura nella sezione: Contatta l’esperto Laborad.